sabato

Dopotutto mi piace blaterare, blaterare e blablablà.

Qui si dice: "Forza e coraggio che dopo aprile arriva maggio."
Maggio. Maggio è forse il mio mese preferito.
Senti il profumo di fiori, l'odore di primavera che impregna l'aria, il dolce tepore dei raggi del sole sulla pelle? E vedi quanto è azzurro il cielo? Ecco, è arrivato maggio.
E con maggio arriva la voglia di mare, di quell'aroma di acqua salata sulla pelle, di tuffarsi nel blu intenso e di non pensare niente.
E invece no, mi tocca ancora stare chiusa a scuola, a passare noiosissimi pomeriggi sui libri e a sostenere interminabili interrogazioni, mentre la mie pelle resta bianca e terribilmente invernale.
Amo maggio anche perchè, ipocritamente, faccio il compleanno il 3.
Mi sento rinata, non so perchè. Sono più allegra del solito e meno acida -forse. Sto riscoprendo una Jenny che non vedevo da tempo, e spero non sia solo una causa a breve termine dei miei appena compiuti sedici anni. Mi sento meglio con me stessa, anche se poi non è tutto sto granché, ed ho una voglia di fare fuori dal comune.
Sto improvvisando il mio non-del-tutto-talento per la cucina, sbizzarrendomi in dolci, dolcetti e robe varie; resto sorpresa di quanto certe cose mi vengano bene, oltre ogni aspettativa. In queste ultime settimane ho seriamente iniziato a pensare di postare qui qualche ricettina figa, di quelle con le foto e tutto il resto.
Mi sto riscoprendo più fanatica e -non voglio dire egocentrica, ma quasi- e vanitosa del solito. Ci metto un casino a scegliere i vestiti, curo fin troppo gli accessori e appena vedo negozi di scarpe, borse e bigiotteria mi diventano gli occhi a cuoricino. In più, ciliegina sulla torta, non pensavo mai di arrivare al punto di abbinare il trucco ai vestiti. +
Giuro, penso seriamente di essere diventata una fashion victim da un giorno all'altro.
Per il resto niente, volevo solo blaterare con voi un po' e farvi sapere che, dopotutto, vi penso tanto.
Peace&love, Jenny.

2 commenti:

  1. Ma hai solo 16 anni e dei libri in corso? :D
    Wow! Ho sempre provato grossa stima per le persone che si danno da fare, per le persone determinate, che pensano di voler fare una cosa e.. la fanno! Quindi.. goditi questa grande voglia di fare e sfruttala in pieno :)
    Ah, e tanti auguri per il 3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente mi sento un po' stupida a fare tutto questo proprio perché ho solo 16 anni; sento di non avere l'esperienza che serve per intraprendere un'iniziativa simile.
      In qualsiasi caso, ti ringrazio davvero per tutto ciò che hai detto, mi hai fatto sorridere a 12345 denti!

      Elimina